LA MODA è LA MIA ARTE
La creazione di un capo è un percorso nel quale la mia idea di moda sostenibile si incontra con i desideri dei miei clienti, dando vita a capi di grande personalità grazie anche al ri-utilizzo di tessuti pregiati di fine-serie o fine-pezza.
Anche per questo credo di rappresentare una nuova generazione fatta di giovani artigiani della moda che, controcorrente, lavorano per il ritorno ad una moda sostenibile, attenta agli sprechi, all’ambiente, alla creatività e alla manifattura.

IO, GIORGIA
Sono nata a Palermo nel 1995, dopo la maturità scientifica mi sono trasferita a Firenze dove ho frequentato l’istituto Polimoda, scuola di Alta Formazione di Moda e Design conseguendo il diploma in Fashion Design.
Terminati gli studi, dopo esperienze lavorative presso varie aziende di Moda italiane e internazionali tra cui una collaborazione con Raf Simons, aver partecipato come designer emergente alla Mercedes-Benz Fashion Week Russia 2019 ed aver lavorato da LuisaViaRoma come stylist assistant, ho deciso di creare qualcosa di mio.
È nato così il mio brand Sciabika, con lo scopo di riportare in vetrina la moda sostenibile e artigianale, e di realizzare capi d’abbigliamento e accessori dallo stile inconfondibile, unico e femminile.